Ingredienti e ricetta dei cupcake di Halloween con base di cioccolato e coloratissime decorazioni. Scopri subito come si preparano.
La festa più paurosa dell’anno è alle porte. Ormai è impossibile non imbattersi in zucche intagliate, decorazioni a tema e molto altro anche qui da noi, anche se la festa di Halloween non appartiene alla nostra culinaria. Ciò non toglie che preparare qualche dolcetto per l’occasione possa essere decisamente divertente e per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei cupcake di Halloween al cacao.
Come intuibile la base dei cupcake è realizzata con un semplicissimo impasto aromatizzato al cacao. Il vero tocco in più però è dato dalla decorazione finale. Con il solo uso della panna montata a neve potrete ottenere le decorazioni più simpatiche ma allo stesso tempo paurose. Vi basterà scegliere zuccherini colorati e lasciar spazio alla fantasia.
Preparazione dei cupcake dolci per halloween
- Per prima cosa setacciate la farina all’interno di una ciotola capiente. Aggiungete il lievito e lo zucchero e mescolate.
- Sciogliete il cacao in polvere nell’acqua e tenete da parte. Sgusciate le uova in una ciotola, sbattetele energicamente poi unite il mix di farina e zucchero e il burro tagliato a dadini.
- Unite anche il cacao sciolto nell’acqua mescolando delicatamente. Versate l’impasto negli appositi stampini per muffin avendo cura di riempirli per 3/4.
- A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare completamente. Intanto montate la panna fredda da frigo a neve fermissima.
- Dividete la panna in più ciotoline e colorate con i coloranti in modo da ottenere le sfumature che più preferite.
- Trasferite la panna colorata in sac a poche e decorate i vostri dolcetti a piacere. Completate con zuccherini, caramelline colorate e ogni altro tipo di decorazione che più vi aggrada.
In alternativa vi consigliamo anche la ricetta dei muffin allo yogurt.